MILANO - Archiviata anche l'ultima sosta stagionale per le Nazionali, il campionato di Serie Asi appresta a ripartire con il grande rush finale. Sabato, alle 12.30, si aprirà il ventinovesimo turno con la sfida in programma a San Siro fra Milan e Sampdoria. In casa rossonera sarà nuovamente a disposizione Ante Rebic, il quale partirà dal primo minuto nel ruolo di esterno offensivo sulla fascia sinistra. Il terzetto a supporto di Ibrahimovic sarà completato da Hakan Calhanoglu e Alexis Saelemaekers. A centrocampo Bennacer, Tonali e Meité si contendono il posto accanto a Kessie, mentre nel pacchetto arretrato Simon Kjaer e Fikayo Tomori comporranno la coppia centrale, con Diogo Dalot e Theo Hernandez ai loro lati. Ancora indisponibili Romagnoli, Calabria, Brahim Diaz, Rafael Leao, Mandzukic e Daniel Maldini.
stagione
Serie A, Milan-Sampdoria: le probabili formazioni
Milan e Sampdoria si affronteranno a San Siro nel ventinovesimo turno di campionato.
Ai microfoni di Sky Sport, Emanuele Baiocchini ha fatto il punto della situazione su Bennacer: "In Nazionale ha giocato solo sessantuno minuti in due partite, ma ciò era concordato con il Milan, appunto per poter essere al meglio con i rossoneri dopo un lungo infortunio. Contro la Samp, Bennacer si giocherà una maglia da titolare in mezzo al campo con Meité e Tonali. Senza considerare la Coppa Italia, in questa stagione il centrocampista algerino ha preso parte alla metà delle partite: ventuno le ha giocate, venti no. Tuttavia, non può essere un caso che quando c'è lui la media punti del Milan sia nettamente più alta. E' un giocatore fondamentale e anche nella scorsa partita di campionato, contro la Fiorentina al Franchi, il suo ingresso in campo è stato molto importante per riuscire vincere".
LE PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Diogo Dalot, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. Allenatore Stefano Pioli.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Claudio Ranieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA