MILANO - Alle ore 18 l'arbitro Fabio Maresca fischierà il calcio d'inizio di Parma-Milan, sfida valida per la trentesima giornata di Serie A. La squadra rossonera, impegnata nella lotta per un posto nella prossima Champions League, vuole ritrovare il successo e riscattare la brutta prestazione fornita la scorsa settimana contro la Sampdoria. Il Parma, dal canto suo, occupa il penultimo posto in classifica e ha disperato bisogno di punti per provare ad avvicinarsi alla zona salvezza. La posta in palio, quindi, è altissima per entrambe le compagini.
stagione
Parma-Milan, le formazioni ufficiali
Ecco le scelte dei due tecnici.
LE SCELTE - I padroni di casa si schierano con il 4-3-3-: Sepe tra i pali, Conti, Bani, Gagliolo e Pezzella in difesa. Kucka, Kurtic ed Hernani compongono il terzetto di centrocampo, mentre davanti gioca Pellè, supportato da Gervinho e Man. In casa rossonera Kalulu, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez formano il pacchetto arretrato, a protezione di Donnarumma. A metà campo Bennacer fa coppia con Kessie: di nuovo in panchina Tonali. Nel reparto offensivo spazio a Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic e Ibrahimovic. Di seguito, le formazioni ufficiali schierate da Roberto D'Aversa e Stefano Pioli.
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Bani, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Kurtic, Hernani; Man, Pellè, Gervinho. Allenatore: Roberto D'Aversa.
A disposizione: Colombi, Grassi, Cornelius, Brugman Laurini, Bruno Alves, Paredes, Daan, Rodrigo, Traore, Camara, Maxime Busi.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma, Kalulu, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Rebic, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.
A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Gabbia, Diogo Dalot, Krunic, Tonali, Meité, Castillejo, Hauge, Brahim Diaz, Rafael Leao, Mandzukic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA