IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

stagione

Milan-Sassuolo, le parole di Raspadori e Consigli

Raspadori a segno contro il Milan a San Siro

I due calciatori del Sassuolo hanno parlato ai microfoni di Sky Sport.

Redazione Il Milanista

MILANO - Ieri sera Massimiliano Raspadori si è preso la scena a San Siro. Il classe 2000 ha fatto il suo ingresso in campo nella ripresa e, con due gol realizzati nel giro di minuti, ha regalato al Sassuolo una vittoria di grande prestigio alla Scala del Calcio, condannando il Milan alla sesta sconfitta in questo campionato. Per Raspadori è stata la prima doppietta in carriera, mentre il Sassuolo ha messo in cassaforte la terza vittoria consecutiva e si è portato a quota quarantanove punti in classifica. Il giovane attaccante della compagine emiliana ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Le sue dichiarazioni - "E' un'emozione incredibile. E' sicuramente una grandissima soddisfazione segnare due gol, soprattutto in uno stadio storico e glorioso come questo. Era veramente importante portare a casa questi tre punti, per la classifica e per il morale. La speranza, quando si parte dalla panchina e si entra a gara in corso, è cercare di migliorare la situazione e aiutare la squadra a vincere. Penso che il più grande obiettivo personale sia quello di lavorare ogni giorno duramente, con la testa sulle spalle. Il duro lavoro paga sempre. Giocare aiuta a prendere sicurezza e fiducia: più si gioca e più si migliora, anche nell'interpretazione della gara. Europa League? Ci crediamo dall'inizio della stagione. Non siamo mai morti e ora dobbiamo dare continuità ai risultati che stiamo ottenendo".

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato anche Andrea Consigli, portiere del Sassuolo: "Stiamo indubbiamente attraversando un bel periodo. Siamo venuti a Milano per giocare a viso aperto contro una grande squadra e abbiamo meritato questa vittoria. Una squadra piccola ha battuto il Milan a San Siro. Davide batte Golia: questo è il bello del calcio. Spero che le differenze fra le grandi e le piccole si possano assottigliare sempre di più: più il calcio è equilibrato, più è bello. Raspadori? E' un ragazzo d'oro, merita tutto ciò che di bello sta ottenendo".

 Il Sassuolo esulta dopo il gol siglato contro il Milan.