MILANO - Per la trentasettesima giornata si sfidano a San Siro Milan e Cagliari. Sfida fondamentale per i rossoneri, che sono costretti a vincere per assicurarsi matematicamente un posto in Champions League. Il Cagliari scende in campo già certo della salvezza, grazie al pareggio del Benevento.
stagione
Occasione buttata al vento: pari e Pioli cerca un miracolo a Bergamo
Per la trentasettesima giornata si sfidano a San Siro Milan e Cagliari. Sfida fondamentale per i rossoneri, che sono costretti a vincere per assicurarsi matematicamente un posto in Champions League. Il Cagliari scende in campo già certo della...
PRIMO TEMPO - Primo tempo senza nessuno squillo da parte dei Rossoneri. La squadra di Pioli inizia con un buon possesso palla ma non riesce mai a trovare lo spunto finale. Il Cagliari è tutto dietro la linea della palla e il Milan fatica a trovare spazi per far male alla difesa rossoblu. I rossoneri cercano di affidarsi alle scorribande di Theo Hernandez, che però non riesce ad incidere come al suo solito. Dopo una prima mezz'ora senza occasioni da ambo le parti viene avanti la squadra sarda. Cinque minuti all'attacco fanno preoccupare Stefano Pioli. Il Milan riesce però a resistere all' avanzata del Cagliari senza grossi problemi. Sul finire del primo tempo Brahim Diaz si procura un'ottima punizione dal limite dell'area. Si incarica della battuta Hakan Calhanoglu ma il suo tiro finisce sulla barriera.
SECONDO TEMPO - Il Milan inizia all'attacco ma non si rende mai pericoloso e non impensierisce mai Cragno. Le due occasioni migliori sono del Cagliari. Due colpi di testa a botta sicura da parte di Pavoletti e Godin vengono neutralizzati da due autentici miracoli di Donnarumma. Il Milan prova a rendersi pericoloso con Castillejo ma lo spagnolo spara alto da pochi metri. I rossoneri provano a spingere ma non riescono mai a trovare la soluzione finale. La squadra rossonera prova ad attaccare ma inutilmente, non riuscendo mai a creare nessuna occasione nell'arco dei novanta minuti. Nei minuti di recupero il Milan continua il suo assedio, ma manca sempre la qualità alla squadra di Pioli. La partita finisce 0-0 senza grandi occasioni per la squadra rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA