IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

stagione

Il Milan consolida il secondo posto: Krunic e Dalot stendono l’Hellas

I giocatori del Milan festeggiano il gol di Krunic contro il Verona

La squadra rossonera vince 2-0 con merito sul campo del Verona, portandosi a 56 punti.

Redazione Il Milanista

MILANO - Il Milan vince, convince e ritrova il sorriso, dopo il deludente pareggio di mercoledì scorso con l'Udinese. Numerose assenze pesanti e una formazione piuttosto rimaneggiata, non impediscono alla banda Pioli di dominare contro un Verona mai veramente in partita. Al Bentegodi il Diavolo scende in campo senza Ibrahimovic, Rebic, Mandzukic, Calhanoglu, Bennacer e Theo Hernandez, ma vince grazie ad una superlativa prestazione delle seconde linee. Il primo a prendersi la scena è Rade Krunic, che sblocca la gara poco prima della mezzora con una punizione magistrale all'incrocio dei pali. Il secondo inatteso protagonista di giornata è Diogo Dalot, il quale mette a segno la sua prima rete in Serie A.

Il terzino portoghese, chiamato a sopperire al forfait di Theo Hernandez, gioca una partita senza sbavature e nella ripresa realizza il gol che vale il raddoppio rossonero. Anche qui una giocata sontuosa: inserimento in area e botta all'incrocio che non lascia scampo a Silvestri. Il Milan non concede quasi nulla in fase difensiva, annullando tutti i giocatori di maggior qualità a disposizione del Verona, grazie anche al lavoro dei centrocampisti. Il solito Kessié spadroneggia in mezzo al campo e Meité fornisce la miglior prova da quando veste la maglia meneghina. Ottima anche la prova dei due centrali di difesa, Romagnoli e Tomori, che annullano Lasagna. Soltanto nei minuti finali il Verona tenta di rendersi pericoloso, con due colpi di testa di Ceccherini che si spengono sul fondo.

Con questi tre punti il Milan mette in cassaforte la diciassettesima vittoria del suo campionato, risponde ai successi di Juventus e Roma e arriva a quota cinquantasei punti, consolidando il secondo posto in classifica. In attesa che Inter e Atalanta si affrontino domani sera a San Siro, sono sette le attuali lunghezze di vantaggio sul quinto posto. Un successo quindi preziosissimo, un ulteriore tassello nel percorso che il Diavolo sta svolgendo per tornare in Champions League. Con un occhio sempre rivolto all'Inter che, momentaneamente, dista soltanto tre punti. Adesso, però, testa all'Europa League: giovedì ci sarà l'andata dei sedicesimi di finale, nel Teatro dei Sogni, contro il Manchester United.

"Simone De Bari

 Verona-Milan