MILANO - Torna alla vittoria il Milan di Stefano Pioli, dopo le due ultime sconfitte in campionato e Coppa Italia. I rossoneri s'impongono per due a uno sul Bologna di Sinisa Mihajlovic, grazie ai goal di Ante Rebic e Franck Kessie su calcio di rigore. Inizia al meglio la seconda parte di stagione il Diavolo.
stagione
Bologna-Milan – Le pagelle di Tiziano Crudeli
Le pagelle di Tiziano Crudeli, del match fra Bologna e Milan, prima partita del girone di ritorno dellaSerie A, per gli amici de 'ilMilansta .it'
Ecco le pagelle di Tiziano Crudeli per Bologna-Milan:
DONNARUMMA 7 - A fine campionato bisognerà capire quanti punti ha portato alla sua squadra. Anche oggi altri tre interventi da miglior portiere al mondo.
CALABRIA 6,5 - pericoloso davanti, è andato vicino alla rete in più occasioni. Attento dietro e tutto sotto gli del c.t. Roberto Mancini.
TOMORI 6,5 - Che esordio in Serie A per l'inglese. Se questo è Fikayo Tomori si possono dormire 'sonni tranquilli' in assenza di Simon Kjaer. Tanti allenatori vorrebbero essere nelle condizioni di Stefano Pioli a dover scegliere ogni settimana chi giocherà tra lui e il danese.
ROMAGNOLI 6 - Amministra la difesa il capitano, fa sentire il fisico e fa da pacere tra Theo Hernandez e Soriano.
THEO HERNANDEZ 5 - Solito motorino sulla fascia mancina. Poi l'errore nel secondo tempo. Cerca un triplo dribbling fuori dalla sua area. Ne approfitta il Bologna che riapre la gara.
TONALI 6 - Meglio rispetto alle ultime uscite. Lascia il posto nel secondo tempo al rientrante Bennacer.
KESSIE 7 - Non sbaglia dal dischetto, rigore praticamente perfetto. Il 'presidente' è praticamente ovunque in tutte e due le fasi di gioco, ma questa non è una novità.
SAELEMAEKERS 6 - Più presente in fase difensiva, che in quella offensiva. Si sacrifica per aiutare Calabria sui raddoppi di marcatura. Disciplinato.
LEAO 6,5 - Gioca in ruolo mai visto con il Milan. Spina nel fianco del Bologna fino a quando non esce nel secondo tempo, per lasciare spazio a Mandzukic.
REBIC 7 - Torna al goal, dopo il rigore parato a Ibrahimovic. Gioca una buona partita e si fa trovare pronto quando serve.
IBRAHIMOVIC 5,5 - E' quasi blasfemia, ma oggi non è stata la miglior partita di Ibrahimovic in rossonero. Pesa l'errore dal dischetto, il quarto sbagliato in questa stagione, ma non solo. Lo svedese non riesce a pungere, anche se è il più pericoloso dei suoi. Opaco.
PIOLI 6,5 - Parte come meglio non poteva il suo Milan nel girone di ritorno. Una vittoria che scaccia le ultime due sconfitta con Atalanta e Inter in Coppa Italia.
BENNACER 6 - Torna dopo lo sto per noie muscolari, non è al meglio della condizione, ma vederlo in campo è una buona notizia.
KRUNIC 6 - Entra per gestire palla e il risultato.
MANDZUKIC - S.V.
© RIPRODUZIONE RISERVATA