stagione

Benevento, Inzaghi: “Ci teniamo la prestazione. Crediamo nella salvezza”

Redazione Il Milanista

Il commento del tecnico del Benevento.

MILANO - L'allenatore del Benevento, Filippo Inzaghi, ha parlato ai microfoni di DAZN analizzando la partita persa a San Siro contro il Milan: "Ci teniamo la prestazione. Abbiamo avuto diverse occasioni per segnare, ma Donnarumma ha fatto delle grandi parate. Siamo stati sempre in partita, abbiamo dimostrato di avere carattere. Non siamo venuti solo a difenderci, ma abbiamo giocato restando in partita fino alla fine. Abbiamo anche sofferto, ma è inevitabile contro il Milan. Tuttavia, venire a San Siro e creare tante palle gol è un segnale importante. Durante la stagione non siamo stati mai nelle ultime tre posizioni, se ci siamo finiti vuol dire che non stiamo facendo bene, ma la squadra stasera ha dato un'ottima risposta. Sappiamo che quella della prossima settimana sarà una sfida fondamentale per il nostro campionato".

SULLO SVANTAGGIO DOPO POCHI MINUTI - "E' stato un grande gol, il Milan ha fatto una grande azione ma sappiamo che i giocatori del Milan hanno una qualità superiore. La squadra ha comunque reagito con coraggio. I giocatori hanno creato e proposto, ma è chiaro che poi abbiamo corso anche dei pericoli. Abbiamo fatto quattordici tiri e questo è molto importante, soprattutto per una neopromossa che viene a giocare a San Siro. Guardiamo avanti, domenica ci sarà una partita cruciale e speriamo di fare una grande prestazione. La squadra ha dimostrato di avere coraggio e questo mi lascia ben sperare".

SUGLI EPISODI ARBITRALI - "Non commento mai gli episodi. Andiamo avanti. Noi dobbiamo pensare a salvarci con le nostre possibilità. Abbiamo fatto un gran girone di andata. La squadra crede nella salvezza, ci credo anch'io e sono sicuro che ce la faremo".

SUL RITORNO A SAN SIRO - "La partita col Milan non sarà mai come le altre. Purtroppo lo stadio era vuoto. Mi sarebbe piaciuto ritrovare la gente, ma in futuro sicuramente tornerò in questo stadio. Ora però, dopo la grande stagione dell'anno scorso, terminata con la promozione in Serie A, mi piacerebbe portare a termine un'altra impresa: salvare questa squadra, tenendola nella massima categoria. Abbiamo fatto un gran girone di andata, adesso siamo una fase difficile ma abbiamo le potenzialità per raggiungere il nostro obiettivo".