- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
serie a news
Paulo Fonseca, tecnico della Roma
MILANO - Era nell'aria, ma sancire l'ufficialità della separazione tra la Roma e Paulo Fonseca è stato il comunicato del club giallorosso, arrivato poco fa.
"L’AS Roma comunica che Paulo Fonseca lascerà il Club al termine della stagione".
Questo i comunicato, breve e scarno, che mette fine alle tante voci sul futuro del portoghese nella Capitale. Il suo posto dovrebbe essere preso da Maurizio Sarri, secondo le ultime voci di mercato. Intanto però Fonseca resterà alla guida della squadra nelle ultime quattro giornate di campionato, compreso il derby con la Lazio e la semifinale di ritorno di Europa League con il Manchester United.
Hanno voluto ringraziare il tecnico sia il direttore tecnico che il presidente del club giallorosso. Ecco le loro parole di Thiago Pinto.
"Vorrei ringraziare Paulo per il lavoro svolto al Club nelle ultime due stagioni. Anche se i risultati non sono sempre emersi sul campo, siamo consapevoli dei diversi elementi positivi che ci ha lasciato e che continueranno ad aiutarci nella nostra crescita, come i tanti giovani di talento che ha incoraggiato e migliorato e i nostri progressi in Europa League in questa stagione. Alla Roma stiamo cercando di costruire un percorso verso il successo e sono sicuro che Paulo abbia svolto il suo ruolo in questo processo".
Questo, invece, il saluto di Dan Friedkin:
"A nome di tutti all’AS Roma, vorremmo ringraziare Paulo Fonseca per il duro lavoro e la leadership dimostrati durante questi due anni".
Il tecnico portoghese quindi dopo due stagione nella Capitale lascerà il club giallorosso, ma il suo futuro potrebbe essere in Serie A. La Fiorentina sembra essere una candidata seria, Iachini a fine stagione saluterà e Fonseca potrebbe prendere il suo posto. Attenzione però anche al Napoli, la permanenza di Gattuso è tutt'altro che scontata. In Inghilterra però si parla anche di Arsenal, Fonseca quindi potrebbe trovare subito una nuova squadra con cui ripartire, dopo le delusioni giallorosse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA