IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Serie A, la Roma frena a Torino: vittoria in rimonta per la squadra granata

Zaza e Belotti

La squadra di Davide Nicola ribalta la partita e vince 3-1 in rimonta, ottenendo un successo fondamentale in chiave salvezza. La Roma è a meno otto dal quarto posto.

Redazione Il Milanista

MILANO - Dopo aver ottenuto la qualificazione alle semifinali di Europa League, la Roma di Paulo Fonseca cade in campionato ed esce sconfitta per 3-1 dalla sfida con il Torino. Risultato dal peso specifico enorme: da un lato la squadra granata, con una gara ancora da recuperare, si porta a due lunghezze di distacco da Spezia e Genoa e rimane a più cinque sulla zona retrocessione, dall'altro la Roma perde l'occasione di accorciare sul quarto posto, che resta distante ben otto punti. All'Olimpico Grande Torino è proprio la compagine capitolina a portarsi in vantaggio, dopo appena tre minuti di gioco, con la rete di Borja Mayoral. Per il centravanti spagnolo è l'ottavo sigillo in Serie A.

Nella ripresa, però, arriva la grande reazione dei padroni di casa e, parallelamente, affiora la stanchezza tra i giocatori giallorossi. Al cinquantasettesimo Antonio Sanabria riporta il risultato in parità e a venti minuti dal termine è Simone Zaza, appena entrato, a completare la rimonta granata segnando la rete del 2-1. Nel finale c'è spazio anche per l'espulsione di Amadou Diawara e, durante i minuti di recupero, Tomas Rincon chiude definitivamente l'incontro capitalizzando un assist al bacio di Andrea Belotti, bravo a sfruttare un erroraccio difensivo di Federico Fazio. La Roma rimedia così la nona sconfitta in campionato, mentre il Toro trova il suo sesto successo.

 Paulo Fonseca, allenatore della Roma

IL POSTICIPO - Questo trentunesimo turno di campionato si chiude con la super sfida fra Napoli e Inter, in programma allo stadio Diego Armando Maradona. I due tecnici, Gennaro Gattuso e Antonio Conte, hanno diramato le rispettive formazioni ufficiali. Ecco le loro scelte.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Gennaro Gattuso.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skrniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Antonio Conte.