Gattuso: addio alla Fiorentina
[fncvideo id=569800 autoplay=true]
Salta la prima panchina di Serie A e i ritiri delle squadre non hanno ancora preso il via. Notizia clamorosa, quanto inaspettata. Ma da Firenze arriva addirittura l’ufficialità di un divorzio, lampo. Lampo come l’avventura di Gennaro Gattuso in viola. Nella giornata di ieri si erano diffuse notizie di attriti tra il tecnico ex Napoli e Milan e la società di Rocco Commisso. Colpa delle strategie di mercato condivise fino a un certo punto tra la proprietà, il nuovo allenatore e il suo agente, Jorge Mendes. La conferma dello strappo e del cambio di piani arriva dai social della squadra viola.
“ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva. La Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano“.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CQNrZQKIej0/”]
Un addio inaspettato, anche perché Gattuso era arrivato a Firenze soltanto qualche settimana fa dopo la fine della sua avventura a Napoli. Attriti di mercato, perché Jorge Mendes voleva portare anche qualche giocatore, dopo il tecnico, in viola. Sergio Oliveira del Porto e Gonçalo Guedes del Valencia sono stati il punto di rottura. Profili richiesti dal nuovo tecnico con l’avallo del super procuratore, la Fiorentina ha trattato sul prezzo dei cartellini, la risposta proprio di Mendes che sarebbero arrivati solo alle condizioni dettate dall’agente, stando alle parole di Gianluca Di Marzio. Atteggiamento che ha portato al muro contro muro, con lo stesso Gattuso che avrebbe affermato, secondo il Corriere della Sera: “Se non mi comprano i giocatori me ne vado prima di Ferragosto“. Detto fatto.
Cera quindi un nuovo allenatore la Fiorentina, per sostituire Gattuso, anche se i viola non avevano ancora depositato in lega, il contratto del tecnico. Rudi Garcia e Claudio Ranieri sono le alternative individuate. Paulo Fonseca è un miraggio, pronto ad iniziare la sua stagione al Tottenham.
Adrien Rabiot analizza la sconfitta del Milan contro il Napoli: serve ritrovare compattezza e restare…
Il giorno dopo la sconfitta col Napoli, emergono i limiti della squadra e Allegri guarda…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Al termine di Napoli-Milan 2-0 mister Allegri ha commentato la sconfitta della sua squadra ai…
Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…
Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…