- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
serie a news
Tifosi del Milan
Matteo Bassetti primario di malattie infettive all' Ospedale di San Martino di Genova. Il dottore ha parlato della situazione Covid e della riduzione della capienza degli stadi. Ecco le sue parole: "E’ un’assurdità controproducente. Assistiamo a un continuo crescere e decrescere, quando andrebbe mantenuta una percentuale in relazione allo stadio. Aprire San Siro per 5 mila persone è una presa in giro. Stiamo tornando indietro. Questa misura è un errore grave nei confronti della campagna vaccinale. Hai portato i tifosi a vaccinarsi, garantendogli il diritto di andare allo stadio, luogo sacro per loro. Adesso togliendo questa possibilità, si rischia di instillare in qualcuno che il vaccino non sia servito".
Successivamente è intervenuto sull'ingresso vaccinati :"«La capienza al 50% delle persone, tutti vaccinate con due o tre dosi non è minimamente un rischio. Bisognava chiudere gli impianti ai non vaccinati, ma non smettiamo di guardare cosa accade negli altri paesi. La Premier continua ad andare al 100%…".
Oramai tutte le squadre di Serie A devono fare i conti con casi di positività. Sono numerosissimi i calciatori ed i componenti della società positivi. Tra le squadre più colpite vi è senza dubbio la Salernitana con 8 casi di positività al Coronavirus, a seguire vi è l'Udinese e l'Hellas Verona. Ad oggi sono circa una 40ina i calciatori contagiati in Serie A. Il nuovo decreto varato dal Governo prevede un massimo di spettatori che può arrivare a 5000. La situazione resta molto difficile sia per i calciatori costretti a giocare senza pubblico e sia per le casse delle società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA