MILANO - Con il primo posto ormai blindato dall'Inter, che si sta avvicinando sempre di più alla conquista del suo diciannovesimo Scudetto, resta una grande bagarre in classifica per i piazzamenti europei. Attualmente, in ottica Champions League, ci sono sei squadre in lotta per tre posti: Milan, Atalanta, Juventus, Napoli, Lazio e Roma. Sei compagini raccolte in nove punti, con lo scontro diretto fra Juve e Napoli che verrà recuperato domani, alle 18.45, all'Allianz Stadium di Torino (sempre domani, allo stesso orario, andrà in scena anche il recupero di Inter-Sassuolo a San Siro). Nel corso di un'intervista concessa ai microfoni del quotidiano La Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista Christian Daniel Ledesma ha parlato della corsa per l'Europa che conta.
serie a news
Lotta Champions, le parole di Cristian Ledesma
Il commento dell'ex centrocampista.
LE SUE PAROLE - "E' sicuramente una bella lotta, molto equilibrata. Il Milan, nonostante l'ultimo pareggio casalingo con la Samp, ha ancora un po' di vantaggio in classifica, ma l'Atalanta secondo me è più attrezzata. Il Napoli, da parte sua, può affondare la Juventus e scavalcarla al quarto posto nel recupero. Anche la Lazio si è rilanciata bene con tre vittorie di fila, mentre la Roma è più indietro. In questo rush finale di stagione saranno decisivi soprattutto i centravanti: Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic, Muriel, Mertens, Insigne e Immobile. Quest'ultimo non va in gol da diverse partite, ma è indubbiamente in grado di fare la differenza e lo ha dimostrato tante volte. Se riuscisse a sbloccarsi e dovesse tornare a segnare con continuità, la candidatura della Lazio per un posto in Champions League si rafforzerebbe notevolmente".
Di seguito, le partite che disputeranno Milan, Atalanta, Juve, Napoli, Lazio e Roma nella prossima giornata di campionato.
Parma - Milan (sabato ore 18)
Hellas Verona - Lazio (domenica ore 15)
Juventus - Genoa (domenica ore 15)
Sampdoria - Napoli (domenica ore 15)
Roma - Bologna (domenica ore 18)
Fiorentina - Atalanta (domenica ore 20.45)
© RIPRODUZIONE RISERVATA