serie a news

Le decisioni del Giudice Sportivo per l’XI giornata di Serie A

Redazione Il Milanista

Ecco le decisioni del Giudice Sportivo a termine della decima giornata di Serie A.

In vista dell'XI turno di Serie A, il Giudice Sportivo ha reso noto i giocatori che dovranno saltare questo turno a causa di un cartellino rosso rimediato nell'ultima giornata. Il Venezia dovrà fare a meno di Ethan Ampadu che salterà la sfida di Marassi contro il Genoa. L'Empoli, che ospiterà il Sassuolo, dovrà fare a meno di Samuele Ricci e, last but least, l'Atalanta dovrà rinunciare a José Palomino per la sfida di domani pomeriggio contro la Lazio, il cui fischio di inizio è previsto alle 15.00.

Il Venezia, già privo di Ampadu, dovrà fare a meno anche del proprio allenatore Paolo Zanetti. Secondo quanto si legge: "Per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, contestato veementemente e reiteratamente l'operato arbitrale, con parole irriguardose". Il tecnico dei lagunari è stato anche multato per 5mila euro.

Anche alcuni club sono stati multati dal Giudice sportivo.

La Sampdoria ha ricevuto una multa di 15.ooo,00 euro "per avere suoi sostenitori, al 49° del secondo tempo, intonato ripetutamente un coro insultante nei confronti di un calciatore della squadra avversaria".

L'Interdovrà versare 10.000,00 euro "per avere suoi sostenitori, al 20° del secondo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser verso un calciatore della squadra avversaria".

E infine una multa da 5.000,00 euro al Venezia "per non avere impedito, al termine della gara, l'ingresso sul terreno di giuoco di un proprio calciatore non inserito nella distinta di gara che faceva ingresso in campo con la finalità di contestare l’operato degli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale".