MILANO - Mentre il Milan festeggiava la qualificazione in Champions a Napoli si consumava una vera e propria tragedia. Infatti il pareggio contro l'Hellas Verona è costata agli azzurri la partecipazione alla competizione più importante d'Europa. Un fallimento per il presidente del club partenopeo Aurelio de Laurentiis che poco dopo il triplice fischio di Chiffi ha esonerato, con un post sul suo profilo Twitter, Rino Gattuso: "Caro Rino, sono felice di aver trascorso quasi due stagioni con te. Ringraziandoti per il lavoro svolto, ti auguro successi ovunque tu vada. Un abbraccio anche a tua moglie e ai tuoi figli. Aurelio De Laurentiis".
serie a news
Gattusa saluta Napoli e ricomincia dalla Fiorentina
Gattuso prima di iniziare la sua avventura con la Fiorentina ha salutato il pubblico del Maradona con una lettera
L'ex centrocampista e allenatore del Milan ha dunque lasciato la guida del club azzurro e, come annunciato dal profilo della Fiorentina, continuerà la sua avventura alla guida del club di Rocco Commisso.
Ma prima di iniziare la sua avventura con il club toscano Gattuso ha scritto una lettera ai tifosi del Napoli che lo hanno sostenuto durante la sua avventura nel capoluogo campano dove ha vinto la Coppa Italia.
La Lettera di Gattuso ai tifosi del Napoli
"Allenare il Napoli è stato bellissimo: un anno e mezzo intenso e prezioso, un'esperienza che porterò a lungo nel cuore. Ringrazio i giocatori, lo staff della società, tutti i dipendenti, il presidente De Laurentiis che mi ha dato questa opportunità. Ho conosciuto una città magnifica, dove ho vissuto benissimo con la mia famiglia, e tifosi straordinari, nonostante la pandemia ci abbia tenuto lontano dall'atmosfera unica dello stadio intitolato a Diego Maradona. Ma nei giorni della vittoria in Coppa Italia e in tanti altri momenti ho sentito forte l'affetto unico dei napoletani verso la loro squadra. Affetto che, insieme al mio staff, mi sono sforzato di ricambiare, lavorando ogni giorno con la massima dedizione e professionalità. Adesso le nostre strade si separano, però non dimenticherò mai questi mesi emozionanti. Auguro al Napoli e a Napoli altri successi. Rino Gattuso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA