IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Calciomercato Milan: arriva una comunicazione su Zirkzee molto attesa

Calciomercato Milan: arriva una comunicazione su Zirkzee molto attesa - immagine 1
Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, è il principale obiettivo del Milan per l'imminente sessione estiva di calciomercato. Il punto
Stefania Palminteri Redattore 

Come noto il principale obiettivo del Milan per rinforzare il proprio reparto avanzato nella sessione estiva di calciomercato è Joshua Zirkzee. Classe 2001, l'attaccante olandese del Bologna, nell'ultima stagione, ha segnato 12 gol e fornito 7 assist in 37 partite tra Serie A e Coppa Italia con i rossoblu.

Il Milan ha intenzione di acquistare il numero 9 dei felsinei esercitando la clausola risolutoria di 40 milioni di euro. Una clausola che, da contratto, si può attivare esclusivamente dal 1° luglio al 15 agosto. Il problema, però, da risolvere affinché Zirkzee possa diventare un giocatore del Diavolo è legato alle commissioni per il suo agente.

Kia Joorabchian, l'uomo che, più di dieci anni fa, stava per regalare al Milan di Adriano Galliani l'attaccante argentino Carlos Tévez, in una trattativa (poi saltata) divenuta famosa per una foto dei tre al tavolo di un ristorante, ha infatti richieste piuttosto esose per piazzare Zirkzee.

Si parla di almeno 15 milioni di euro. Il Milan, però, è in pressing, forte della volontà del giocatore di rimanere e giocare in Italia. Secondo 'Il Resto del Carlino', quotidiano di Bologna, oggi in edicola, consapevole di questo, Kia Joorabchian starebbe pensando di concedere ai rossoneri uno sconto sulle commissioni.

Abbasserebbe le proprie pretese sotto i 10 milioni di euro. Ricapitolando, dunque, Zirkzee costerebbe al Milan 40 per il cartellino, 4 0 5 milioni di euro netti a stagione di stipendio e poco meno di 10 milioni di euro di commissioni per il suo procuratore. Un maxi-investimento per un attaccante che, però, può valere la pena di portare a Milano.