MAIGNAN PER IL DOPO DONNARUMMA - Secondo quanto riportato da Daniele Longo, noto esperto di calciomercato, sul suo profilo twitter, il Milan avrebbe accelerato nelle ultime ore per Maignan.
senza categoria
Milan: scelto il successore di Donnarumma
Milan, scelto il sostituto di Donnarumma: sarà Maignan. Annuncio nei prossimi giorni.
Il portiere classe 1995 è attualmente un giocatore del Lille. In Ligue One ha giocato trentotto partite concedendo 0.6 gol a partita. Ha anche raggiunto un totale di ventuno clean sheets.
É sicuramente un portiere molto affidabile, con esperienza europea. Sembrerebbe quindi il profilo più adatto per il Milan in caso di addio di Gianluigi Donnarumma. Il club di Via Aldo Rossi non è convinto della titubanza di quest'ultimo e vuole assicurarsi al più presto il portiere francese.
Secondo Longo l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.
IL FUTURO DI GIGIO - Donnarumma sarà certamente uno dei temi di mercato più caldi della prossima sessione estiva. Il giovanissimo portiere rossonero è un desiderio di vari top club europei. In Italia la Juventus sembrerebbe la società più decisa ad assicurarsi le prestazioni del fortissimo portiere del Milan e della Nazionale.
Sono attenti all'estero per quel che riguarda il futuro di Gianluigi Donnarumma. Il Manchester United aveva chiesto informazioni al procuratore di Gigio, Mino Raiola, riguardo l'ingaggio dell'estremo difensore classe 1999.
Quello del contratto è però un nodo molto difficile da sciogliere. Il portiere attualmente in forza al Milan vorrebbe circa dieci milioni di Euro a stagione più eventuali bonus. Non sono molti i club che con la situazione economica attuale potranno permetterselo. Il Covid ha imposto infatti un taglio dei costi notevole per le maggiori squadre europee.
Ciò che è certo è che Gigio Donnarumma è già un top player di livello mondiale e l'anno prossimo vorrà essere protagonista anche in Champions League.
Sembrava questa la problematica principale per il rinnovo di Donnarumma , ovvero la mancata partecipazione in Champions dei rossoneri, ma a quanto pare anche con la qualificazione ottenuta dal Milan nella massima competizione europea le due strade si separeranno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA