news milan

Milan, per Tanganga operazione in stile Tomori: prestito con diritto

Redazione Il Milanista

I rossoneri studiano il colpo con la stessa formula che ha portato Tomori a Milano per regalare a Stefano Pioli Japhet Tanganga

Il Milan continua a cercare un difensore centrale da aggiungere al reparto arretrato di Stefano Pioli. La linea e la strategia dei rossoneri non cambia rispetto al passato. Per questo tra le priorità dei rossoneri ci sarebbe quella di portare un profilo giovane piuttosto che un veterano, uno che possa crescere alle spalle delle certezze già presenti in rosa. Il pacchetto difensivo attualmente può contare su Kjaer, Kalulu e Tomori, con gli ultimi due in vantaggio per un posto da titolare quando partirà il campionato. Il danese infatti, reduce dal lungo infortunio al ginocchio sinistro, ha 33 anni e le sue condizioni dovranno essere monitorate per evitare ricadute pesanti.

Il nome più caldo è quello di Japhet Tanganga, difensore inglese di proprietà del Tottenham. Un prodotto del vivaio degli spurs con i quali è legato dal lontano 2009, e dopo 13 anni alla corte del north side di Londra potrebbe proseguire la sua carriera lontano dalla Premier League. Secondo quanto riporta LaGazzettaDelloSport, l'idea di Maldini e Massara sarebbe quella di un'operazione alla Fikayo Tomori, con lo stesso tipo di formula. I rossoneri avrebbero intenzione di prendere il calciatore in prestito con il diritto di riscatto per arrivare al classe '99. Stando a quanto ha scritto nei giorni scorsi anche IlCorriereDelloSport il Milan ha già avviato i contatti col calciatore e incontrato il suo entourage per sondare la pista.

Dalla prossima settimana la trattativa potrebbe iniziare ufficialmente. I primi veri contatti col calciatore si sono registrati nella giornata di venerdì scorso. Il Tottenham sembrerebbe disposto a lasciarlo partire in prestito; Antonio Conte non lo considera un elemento importante. Sul di lui, oltre ai rossoneri, si registra la concorrenza, ormai solita, del Newcastle. I bianconeri vorrebbero aggiudicarselo ed inserirlo in una linea a quattro con Sven Botman, altro obiettivo che gli inglesi hanno soffiato al Milan.