OlivierGiroud è stato tra i protagonisti dell’ultima vittoria dello Scudetto rossonero e pedina importante per la fase offensiva degli ultimi anni. Ora però, sembra che le strade tra il Milan e l'ex Chelsea siano destinate a separarsi a breve. Il contratto del francese è in scadenza il 30 giugno prossimo ed ogni decisione relativa ad un possibile rinnovo ulteriore è stata messa in stand-by. La MLS continua a bussare alla sua porta e Giroud sta pensando al futuro della sua carriera. In caso di addio del classe '86 però, la società milanese ha già puntato a qualche obbiettivo per il suo sostituto, ma vediamoli insieme:
senza categoria
Giroud: MLS alla porta, si pensa ai possibili sostituti
Tentazione MLS per Giroud: i due nomi per rimpiazzarlo
—Se queste voci di mercato si dovessero rivelare veritiere, il Milan avrebbe l’obbligo di reperire immediatamente un nuovo numero 9 titolare. I due nomi per rimpiazzarlo sarebbero quelli di Joshua Zirkzee del Bologna e Benjamin Sesko del Lipsia. Il primo è un centravanti di manovra, moderno e molto tecnico. Il problema sull'olandese riguarda non solo la concorrenza, ma il predominio del Bayern Monaco sul suo cartellino, visto il diritto di recompra fissato a 40 milioni che i tedeschi potrebbero esercitare. Il secondo è un attaccante più fisico e d’area di rigore, sulla carta obiettivo più semplice da raggiungere (sempre con un esborso da 35-40 milioni). In seconda fila altri profili, in caso delle due operazioni precedenti troppo complicate, potrebbero essere: il messicano Cristian Gimenez del Feyenoord, il canadese Jonathan David del Lille e lo svedese Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA