Charles De Ketelaere potrebbe essere chiamato alla prima vera opportunità già da questo sabato. Il tempo di aspettare e di riflettere è ormai terminato. E Pioli ci starebbe pensando. Di più: avrebbe già preso la sua decisione. Stando infatti a ciò che riporta La Gazzetta dello Sport, il tecnico della società meneghina avrebbe deciso di rompere una volta per tutte gli indugi. La sua intenzione, sempre più palese, sarebbe quella di dare la maglia da titolare a Charles De Ketelaere in vista del prossimo match - ovvero sabato sera ore 20:45 contro il Bologna.
news milan
Milan, De Ketelaere scalpita: possibile occasione da titolare con il Bologna!
Già, ma per quale motivo l'allenatore del Diavolo avrebbe scelto proprio quella partita? Forse perché, a cospetto dell'Atalanta, il Bologna è ritenuto un avversario decisamente più abbordabile e anche perché la partita sarà giocata di fronte ai propri tifosi. E non finisce qua: il talento belga, quando è subentrato a partita in corso contro l'Udinese, ha dimostrato di sapersi adattare senza troppi problemi e di essere fin da subito funzionale al gioco di mister Pioli - tant'è che si è rivelato pericoloso in più di un'occasione. Infine, per non dimenticare, la sfida con l'Udinese è terminata ben 4-2 con un Milan in grande spolvero e, a dirla tutta, il Diavolo non può permettersi di perdere altri punti per strada.
Ok il pareggio per 1-1 con la Dea, ok che siamo appena alla seconda giornata, ma se si vuole da subito lottare per lo scudetto, è meglio iniziare col piede giusto fin da subito. Anche perché obiettivamente Brahim Diaz non riesce ad essere così continuo e a dare così tante garanzie. Con i friulani è stato straripante, sì, ma con i bergamaschi? Si è visto ben poco. Di conseguenza cambiare non è mai una scelta sbagliata, ma occhio all'altra possibile novità: Yacine Adli. Pioli ci conta, crede nel ragazzo, ma De Ketelaere è De Ketelaere. Tutti sognano di vedere il classe 2001 incantare San Siro. La partita col Bologna può essere l'inizio di una grande storia d'amore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA