senza categoria

Calhanoglu: ancora tutto da decidere

Redazione Il Milanista

Calhanoglu non ha ancora deciso, il Milan non vuole aspettare

IL RINNOVO - Dopo la qualificazione in Champions League è il momento di pensare ai rinnovi. Il tema giù caldo sotto questo aspetto, subito dopo quello di Donnarumma, la cui esperienza al Milan sembra essere ormai giunta al capolinea, è senza alcun dubbio quello di Hakan Calhanoglu.

Ad oggi il fantasista turco è ben lontano dal rinnovo contrattuale. Il nodo più difficile da sciogliere è certamente quello dell'ingaggio. Calhanoglu vorrebbe circa cinque milioni di Euro più bonus, mentre l'offerta del Milan si fermerebbe a circa tre milioni e mezzo.

INCOSTANZA - Le stagioni del turco sono sempre state molto altalenanti. Il giocatore con il numero 10 ha trovato la migliore forma solamente in poche occasioni da quando veste la maglia del Milan. Dopo un inizio difficile con i colori rossoneri, l'arrivo di Rino Gattuso sulla panchina del Milan aveva aiutato il Turco.  Con l'approdo sulla panchina rossonera di Stefano Pioli sembrava aver trovato la quadra definitiva, ma anche nell'ultimo anno il fantasista ha avuto molti bassi in varie partite, alcune di queste anche decisive.

In conclusione, Hakan Calhanoglu è o non è un top player? L'ingaggio richiesto sicuramente sì, ora però è chiamato a prendere una decisone per il suo futuro.

La posizione del Milan è chiara. Nessuno è indispensabile. E lo ha dimostrato la questione Donnarumma.

L'EVENTUALE SOSTITUTO - In caso di partenza di Calhanoglu il nome più caldo è quello di Rodrigo De Paul. Il trequartista argentino, attualmente in forza all'Udinese, sembra essere uno dei primi nomi sulla lista di Paolo Maldini.

De Paul è certamente pronto al definitivo salto di qualità. All'Udinese si è dimostrato un vero e proprio top player, risultando molte volte decisivo contro squadre molto blasonate come ad esempio Milan, Juventus e Inter.

La richiesta dell'Udinese è di circa 40 milioni di Euro, ma il Milan potrebbe essere pronto a compiere questo sacrificio per assicurarsi il gioiellino argentino.