IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Tuttosport, mercato Milan: “Ballo-Touré vice Theo”

Ballo-Toure Monaco

Il quotidiano sportivo esalta l'Italia campionessa d'Europa di Roberto Mancini e poi torna a occuparsi del caldo fronte del calciomercato

Redazione Il Milanista

Tuttosport, prima pagina

Ecco la prima pagina del 12 luglio 2021 di Tuttosport uno tra i maggiori quotidiani sportivi nazionali italiani.

Un'Italia spettacolare che si laurea inaspettatamente campionessa d'Europa. Una squadra che esalta e commuove, trascinando tutti con la giovane forza dell'entusiasmo di questa compagine di giovanissimi. Una Nazionale che ha riscattato il nome del calcio italiano, conquistandosi la vittoria finale sotto le pesanti grida del tifo avversario, in uno degli stadi più ostici del mondo.

Una notte da songo per Mancini, Donnarumma e Chiellini, veri e indiscussi protagonisti di questa avventura internazionale. Una partita indimenticabile per tutto l'Italia, che da oggi è pronta a ripartire più leggera che mai.

Il mercato del Milan

Il quotidiano torinese, dopo aver esaltato con grandissimi titoli e parole l'operato italiano, torna a concentrarsi sulla Seria A e sul mercato delle contendenti del campionato nostrano. In particolare, la testata riporta nuovi sviluppi sulla ricerca di terzini per il Milan.

Il rossoneri, infatti, avrebbero individuato il vice Theo Hernandez: si tratta del 24enne Franco-senegalese Ballo-Tourè del Monaco. Dopo aver pensato a lungo a Junior Firpo, passato al Leeds, e aver sondato il terreno col Parma per Pezzella, Mancini e Massara hanno accelerato per il terzino mancino.

Il suo arrivo non chiude ad un eventuale ritorno a Milanello di Diego Dalot. Il calciatore portoghese è ancora "ostaggio" del suo Manchester United, che non sembra disposto ad aprire una trattativa con  prestito. Il difensore comunque, sapendo giocare su entrambe le corsie rimane in pole per la fascia destra,  mentre il senegalese arriverebbe a coprire il buco sul versante opposto. A quanto pare, a Milano potrebbe esserci posto per entrambi gli esterni.

Secondo il quotidiano sportivo, sul fronte d'attacco invece si attende lo sbarco di Oliver Giroud, che in settimana dovrebbe sostenere le visite mediche di routine in Casa Milan.