IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Saelemaekers: “Faremo una grande Champions. Saremo come l’Ajax”

Alexis Saelemaekers, esterno belga classe 1999 del Milan

Saelemaekers ha concesso un'intervista ai microfoni di Tuttosport dove ha parlato degli obiettivi stagionali

Redazione Il Milanista

L'esterno del Milan Alexis Saelemaekersha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Il belga classe '99 ha parlato degli obiettivi stagionali e degli impegni che il Milan affronterà in questa stagione a cominciare dalla Champions League:

SULLA PARTECIPAZIONE ALLA CHAMPIONS LEAUGE - "In gruppo, solo in cinque o sei ci hanno già giocato in Champions, quindi ci arriveremo con un po’ di inesperienza. Ma questa può essere molla per giocare con quell’incoscienza che ti porta a fare grandi cose, come abbiamo visto con l’Ajax. Ci aiuta pure il fatto di avere già acquisito un certo tipo di mentalità data dalle certezze tattiche che ci ha dato Pioli. Personalmente, sono convinto che faremo una grande Champions".

SULLA SUA CRESCITA - "In campo ho sempre più fiducia perché conosco bene i compagni e tutti quelli che lavorano nel Milan, a partire dall’allenatore. Come detto, iniziare con tutte queste certezze è una spinta per ripetere quanto fatto l’anno scorso cercando di migliorarci. Nell’ultimo campionato abbiamo messo in campo tutto quello che ci chiedeva Pioli e il secondo posto, che è una gran cosa, ci ha spalancato la strada per la Champions".

 Brahim Diaz, Sandro Tonali, Zlatan Ibrahimovic e Alexis Saelemaekers

SU COSA POSSONO DARE IBRAHIMOVIC E GIROUD - "Ibra? Io non ho mai avuto un compagno di squadra così e non è facile allenarsi con lui tutti i giorni perché ha una mentalità pazzesca, Ibra vuole sempre che ognuno tiri fuori il meglio di sé, urla e ti spinge ad andare oltre ai tuoi limiti. Ma è anche per questo che abbiamo fatto bene l’anno scorso. Giroud? Hanno un profilo simile, non per mentalità ma perché hanno alzato tantissimi trofei. Giroud ha conquistato il Mondiale, la Champions e per un gruppo che non ha vinto ancora niente è importante avere questo tipo di giocatori che ti possono insegnare a vincere e ad avere la fiducia necessaria per riuscirci".