Nella giornata di ieri Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa, per parlare della sfida del Milan alla vigilia dello scontro con l’Atalanta. Sulla partita di Bergamo: "Contro l’Atalanta sono sempre partite difficili, loro lotteranno sicuramente per un posto in Champions fino alla fine. Giochiamo contro una squadra completa, con qualità, presenza, intensità e centrocampisti che segnano. Sappiamo che sono in grado di venirti a prendere in modo aggressivo, dovremo trovare i modi adatti per superare la loro pressione. Servirà una grande prestazione per ottenere i tre punti. De Ketelaere sta giocando in un ruolo più offensivo, è un giocatore di prospettiva e se dovesse giocare sarà da seguire molto in fase difensiva".
rassegna stampa
MILAN NEWS | Si torna in campo: alle 18 sfida contro la Dea
Su Bennacer: "Ha bisogno di un po' di tempo per ritrovare la migliore condizione. Non ho dubbi sulle qualità di Isma, è un giocatore di altissimo livello ed è giusto che si ponga degli obiettivi importanti, da inseguire nel quotidiano. Ha grande personalità e capacità, deve trovare la migliore condizione. Ha fatto un recupero eccezionale, aspettiamo il suo ritorno al 100% per toglierci delle grandi soddisfazioni insieme. Sto parlando tanto con lui della sua posizione, abbiamo le idee chiare".
Sui singoli: "Certi momenti si passano in una stagione, più giocatori abbiamo a disposizione e meglio è. Per Leao sarà importante l'allenamento della vigilia. Kjaer ha ripreso ad allenarsi ma deve ritrovare la condizione migliore. Okafor sta recuperando bene ma non sarà disponibile per Bergamo. Le assenze? Credo possano anche essere un'opportunità per dimostrare il nostro valore e la nostra coesione, oltre alla voglia di lavorare per trovare soluzioni e superare le difficoltà”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA