Il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, è tornato a parlare del tema Stadio di Milano. Ai microfoni de L'Interista ecco cosa ha dichiarato: "Vedendo il progetto leggevo di 150mila metri quadrati di superficie lorda pavimentale. Noi abbiamo 1 milione e 250 mila metri di spazio, insomma: ce ne stanno 9 di stadi! Per gli spostamenti abbiamo tutto pronto, 3 fermate della metro, due delle quali che già coprono le aree Falk. Poi abbiamo la fermata della ferrovia ed un’uscita della tangenziale, dalla quale in 15 minuti si arriva a Linate”.
rassegna stampa
NEWS MILAN | Ecco il programma della vigilia. Su Dybala in rossonero…
Continua: “Aggiungo un’altra uscita della tangenziale che stiamo realizzando al Nord, per l’utenza della ricerca e della salute. Dal punto di vista della viabilità non ci sono dunque problemi, anzi. Aggiungo una cosa, che non tutti considerano. Il tutto, a Sesto, è per esempio progettato con un sistema di parcheggi interni sotterranei.
Quando si progetta da zero un territorio da riqualificare come quello di cui parlo, si può infatti fare nell’ottica della modernità. Cosa che in un contesto già abitato non è possibile fare allo stesso modo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA