Clamoroso: slitta ancora il rientro del francese che non tornerà prima di fine febbraio-inizi marzo. 143 giorni fa la sua ultima apparizione in campo. Nuovo obiettivo: la sfida di ritorno dell'8 marzo contro il Tottenham fuori casa. Fin qui le gare saltate ammontano a 14 e il numero -a questo punto- è destinato a crescere. Senza di lui fra i pali, il suo sostituto -Tatarusanu- ha subito ben 22 reti. Numeri ben diversi rispetto a quando il Milan può contare sul francese (8 le reti subite in 7 gare).
rassegna stampa
MILAN NEWS | Slitta ancora il ritorno di Maignan. Nodo Leao; su Zaniolo…
In vista del match di San Siro contro il Torino, ci sono buone possibilità di rivedere Zlatan Ibrahimovic nella lista dei convocati. Lo svedese - dopo la notizia dell'esclusione dalla lista Champions- potrebbe ripartire venerdì in campionato. Dopo oltre otto mesi di assenza, si stima che abbia circa un quarto d'ora nelle gambe. Ieri ha svolto tutto l'allenamento in gruppo.
Pioli dovrà fare a meno anche di Tomori, Bennacer e Maignan. Il difensore inglese al momento sembra in vantaggio rispetto agli altri due (anche se non ci sarà contro i granata) e -insieme a Bennacer- potrebbe tornare a disposizione nel match di Champions. Per Maignan - i cui esami hanno rilevato risultati positivi- si procede ancora con cautela ma il suo ritorno si avvicina. Verranno ripetuti ulteriori accertamenti più a ridosso per fare il punto. Infine si apprende che Florenzi (out da diversi mesi ormai) è entrato nella fase finale del programma di recupero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA