Stefano Pioli ha preso la parola a DAZN al termine della sfida contro l’Empoli. Sulla prestazione dei rossoneri: “Nel primo tempo potevamo fare di più, se Rebic segnava era un’altra partita. Volevamo vincere e spiace per il pareggio, ma io ho rivisto una squadra in salute, che mi piace, con l’attenzione giusta. Abbiamo fatto una partita con spessore, con forza, con energia. Purtroppo non abbiamo segnato un gol che meritavamo. Dentro questa partita ci sono tante cose positive e tante che si possono migliorare. Poche squadre stanno facendo bene in campionato e in CL, è difficile per tante squadre far bene in tutti i fronti”.
rassegna stampa
MILAN NEWS | I rossoneri impattano contro l’Empoli: reti bianche a S. Siro
Cosa non ha funzionato: “Volevamo controllare la partita e abbiamo cercato di farla come l’avevamo preparata. Quelle volte che abbiamo verticalizzato, tenevamo la linea alta ed era una situazione da sfruttare. Volevamo dare ampiezza più con i terzini, abbiamo fatto fatica a trovare i trequartisti. Origi doveva andare in profondità un po’ di più in mezzo al campo”.
Sul prossimo impegno di Champions contro il Napoli: “Credo che sarà una partita completamente diversa quella contro il Napoli mercoledì sera. Loro non hanno affrontato la partita con la nostra stessa cattiveria agonistica, per questo non faranno lo stesso mercoledì. Vedremo che fasi proporre in fase difensiva e offensiva. Non abbiamo preparato la partita pensando all’assenza di Osimhen. Il Napoli è una grandissima squadra che ti può colpire in qualsiasi momento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA