rassegna stampa

MILAN NEWS | Tutto pronto: Diavolo in campo oggi contro la Viola

Giulia Benedetti Redattore 

Ieri pomeriggio mister Fonseca ha preso la parola nella conferenza stampa della vigilia per presentare la sfida di oggi.

Sulla Fiorentina:"Giocare a Firenze è sempre difficile, loro sono un'ottima squadra ma siamo pronti per fare una grande partita e ovviamente vogliamo vincere. Tutte le partite sono diverse tra loro, la Fiorentina marca uomo a uomo e quindi dovrà essere differente anche il nostro atteggiamento. Sarà una gara complicata, loro hanno qualità e sono aggressivi. A San Siro o in trasferta abbiamo sempre l'ambizione di vincere. Domani sarà un test importante, dobbiamo dare continuità a quanto fatto di recente in campionato".

Sull’atteggiamento: "Difensivamente e offensivamente questa squadra ha sempre giocato partite basate sulle individualità, e cambiare questo atteggiamento richiede tempo e lavoro. Il gioco posizionale è importante e dobbiamo continuare a migliorare da questo punto di vista, adesso però arriva una partita in cui non sarà così rilevante. Solo in Italia affrontiamo squadre che giocano uomo a uomo come la Fiorentina, l'Arsenal e il Leverkusen, tra le altre, hanno avuto difficoltà contro l'Atalanta che pratica questo tipo di gioco perché non sono abituati ad affrontare formazioni con queste caratteristiche. Non è facile per un allenatore, in pochi giorni dobbiamo abituarci a cambiare tanto".