Ieri pomeriggio mister Pioli ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida di San Siro. Sul continuare come si sta facendo: "La voglia sicuramente c'è. Arriviamo nel periodo più importante della stagione in buone condizioni, soprattutto mentali. Ci era capitato di vincere quattro partite consecutive in campionato ma non siamo mai riusciti a centrare la quinta, il Lecce ha appena messo in difficoltà la Roma: servirà una buona prova. Sarà una partita difficile perché loro stanno bene dal cambio di allenatore, sono una squadra che vuole giocare e sa farlo. Nelle ultime due non hanno nemmeno subito, ma noi siamo in grado di mettere in campo il necessario per vincere".
rassegna stampa
MILAN NEWS | Alle 15 in campo: a San Siro arriva il Lecce
Sulla sfida: “La concentrazione è sulla partita di campionato. Ci saranno dei cambi dovuti a qualche problemino fisico o alla squalifica di Loftus-Cheek, ma non perché stiamo già pensando alla Roma. Avere continuità è troppo importante in questo momento, avremo tempo per recuperare le energie per l'Europa League. Giocherà la formazione migliore. Thiaw non sarà a disposizione a livello precauzionale. C'è la speranza che possa essere disponibile per la partita di giovedì, in cui dovremo già fare i conti con le assenze di Kalulu e Tomori".
Sulla squadra: “La squadra ha ritrovato quella serenità, energia che deriva dalle prestazioni e dall'ambiente intorno. Siamo sempre stati molto capaci di giocare con entusiasmo nei momenti positivi e credo che per le caratteristiche mentali dei miei giocatori sia la situazione migliore. Per continuare così bisogna approcciare le partite nel modo giusto, abbinando la qualità alle prestazioni e al risultato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA