- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
rassegna stampa
DORTMUND, GERMANY - OCTOBER 04: Ramy Bensebaini of Borussia Dortmund and Olivier Giroud of AC Milan battle for possession during the UEFA Champions League match between Borussia Dortmund and AC Milan at Signal Iduna Park on October 04, 2023 in Dortmund, Germany. (Photo by Christof Koepsel/Getty Images)
Buongiorno e buon 5 ottobre amici de IlMilanista.it.
Altro 0-0 per il Milan in Champions League. I rossoneri infatti, dopo il pareggio nella partita d'esordio del girone contro il Newcastle, hanno ottenuto lo stesso risultato al Signal Iduna Park contro il Borussia Dortmund.
Rispetto alla sfida con inglesi, dominata dai rossoneri, il match contro i tedeschi è stato più equilibrato. Entrambe le squadre hanno creato delle occasioni per passare in vantaggio. La migliore per i rossoneri è stata quella capitata a Giroud, che ha sprecato malamente davanti al portiere.
Nel Milan il migliore è stato Leao. Al netto di qualche scelta sbagliata, le accelerazioni del portoghese hanno messo in difficoltà la difesa giallonera. Dietro invece Tomori ha fatto valere la sua fisicità, fermando gli attaccanti tedeschi.
Dopo il pareggio in Germania, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Prime Video per commentare la prestazione dei suoi. L'analisi del tecnico: "Credo che nel primo tempo ci è mancata un po’ di pulizia tecnica, potevamo abbassare il ritmo della partita".
Pioli poi ha proseguito con un po' di rammarico: "Non segnare in Champions League è un peccato, perché volevamo vincere. È stata la classica partita europea e abbiamo avuto il maggior numero di occasioni".
Mancato il cinismo: "Quando giochi in Europa devi adattarti alle squadre e al ritmo degli avversari. Abbiamo giocato meglio nel secondo tempo. È un peccato non aver sfruttato le occasioni avute soprattutto alla fine".
Nell'altra partita del girone, il Newcastleha battuto 4-1 il Psg. A St James' Park la squadra inglese è passata in vantaggio con Almiron al 17' e ha raddoppiato al 39' con Burn, andando all'intervallo sul doppio vantaggio.
All'inizio della ripresa, al 50', i Magpies hanno segnato il terzo gol con Longstaff. I parigini hanno provato ad accorciare con la rete di Lucas Hernandez al 56', ma non sono riusciti a riaprirla. Al 91' poi Schar ha chiuso i giochi con il 4-1 finale.
La situazione del Gruppo F ora si fa intricata. Il Newcastle è in testa con 4 punti, seguito dal Psg a quota 3 punti. Il Milan al momento è terzo con 2 punti, mentre il Borussia Dortmund chiude a 1.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA