04:25 min

rassegna stampa

MILAN NEWS | Domani il big match con la Lazio, oggi la rifinitura

Redazione Il Milanista

Ecco tutte le notizie principali della giornata nella rassegna stampa rossonera de IlMilanista.it del 5 maggio 2023

Rassegna stampa

—  

Buongiorno e buon 5 maggio amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi tutte le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Vigilia di campionato

—  

Dopo la delusione per il pareggio interno contro la Cremonese, il Milan è già pronto a tornare in campo. Domani i rossoneri sfideranno la Lazio a San Siro alle ore 15, per la 34esima giornata di Serie A. Ieri la squadra si è allenata nel giorno dopo il turno infrasettimanale.

Il report: "Lavoro di scarico defaticante in palestra per gli undici titolari nel match contro la Cremonese. Dopo aver effettuato l'attivazione muscolare e alcuni esercizi sulla forza all'interno della struttura, gli altri componenti della rosa hanno iniziato la seduta con una serie di esercitazioni tecniche e alcuni lavori sul possesso. A seguire una fase tattica, mentre l'allenamento odierno si è chiuso con la consueta partitella su campo ridotto".

La probabile formazione

—  

Dopo il pareggio nel turno infrasettimanale, il Milan sarà impegnato nel big match con la Lazio, a quattro giorni dall'andata della semifinale di Champions contro l'Inter. Dopo il turnover contro i grigiorossi, Pioli dovrebbe tornare a mettere in campo gran parte dei titolari.

In difesa torneranno Tomori al centro e Theo Hernandez sulla sinistra. A centrocampo riprenderanno posto Krunic e Tonali, con Bennacer spostato sulla trequarti. Messias va verso la titolarità sulla trequarti, al posto di Diaz, con Leao a sinistra. Punta centrale Giroud.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Bennacer, Rafael Leao; Giroud. All.: Pioli.

Futuro Diaz

—  

Mentre la squadra è impegnata sul campo in un finale di stagione infuocato, la società continua a lavorare sul fronte mercato. Uno dei temi in casa Milan è il futuro di Brahim Diaz, che è in prestito dal Real Madrid.

Secondo La Gazzetta dello Sport, oggi il padre del giocatore farà visita a Casa Milan, dove incontrerà Maldini e Massara. Nell'incontro le parti sono intenzionate a ribadire la reciproca stima e la volontà di continuare insieme.

Pioli vorrebbe allenare ancora il fantasista spagnolo e anche il giocatore avrebbe piacere di rimanere a Milano. Il futuro di Diaz però è legato anche alle intenzioni del Real Madrid. La sensazione è che si possa trovare un accordo intorno ai 22 milioni.