rassegna stampa

MILAN NEWS | Di nuovo in campo: alle 18 match contro l’Empoli

Giulia Benedetti Redattore 

Ieri pomeriggio Mister Fonseca ha preso la parola in conferenza stampa per presentare la sfida di oggi tra Milan e Empoli.

Sul momento dei rossoneri: "Veniamo da due partite con momenti difensivi diversi. Con la Juventus c'è stata più organizzazione, con lo Slovan è stata più una sfida di transizioni. Cerchiamo di migliorare ogni volta, ma i risultati non devono fare chiudere gli occhi sui problemi. È stato molto importante vincere a Bratislava, ma ci sono stati momenti difensivi su cui dobbiamo lavorare per crescere. I problemi emergono nel corso delle partite. Contro la Juventus la squadra era organizzata difensivamente, in Champions abbiamo sofferto le transizioni avversarie. Prendiamo tanti gol, ma siamo la quinta difesa del campionato, 

Sui singoli: "Sono molto soddisfatto della reazione di Rafa, ma a lui come a tutti chiedo continuità nelle partite. In difesa c'è una coppia più stabile di altre, ma il calendario è pieno e non possiamo giocare sempre con gli stessi. Gabbia è rientrato dall'infortunio, dobbiamo gestirlo. Una gestione quasi obbligatoria, che finora ci ha portato ad avere pochi infortuni. La diffida di Fofana? In questo momento non possiamo rinunciare a lui, la prossima partita è la più importante. Dovrà giocare in modo intelligente. Bennacer? Siamo fiduciosi sul suo recupero, può essere importante per noi".

Sulla posta in palio: “Dal primo giorno in cui sono qui, ho sentito la pressione ogni giorno. Io come i giocatori, e c'è sempre in ogni posizione in classifica. Noi sappiamo benissimo che con l'Empoli dobbiamo vincere, come anche col Sassuolo e l'Atalanta".