Nella giornata di ieri l’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia del match. Sulla gara contro il Sassuolo: "Abbiamo bisogno di una vittoria, mi aspetto una prestazione convincente. Quella di domani non è la mia partita o l'ultima spiaggia, la stagione è ancora lunga. Abbiamo studiato il Sassuolo, è una squadra che costruisce e crea molto; attenzione particolare a Berardi e Laurienté. Ma subisce anche tanto, dobbiamo essere bravi ad approfittare delle loro difficoltà soprattutto in difesa. Il Sassuolo ha battuto Inter e Juventus, vuol dire che sa interpretare bene certe partite e che ha qualità".
rassegna stampa
MILAN NEWS | Oggi ultima gara dell’anno, alle 18 sfida con il Sassuolo
Sul Milan: “È stata una settimana di lavoro per migliorare il nostro presente. I giocatori non hanno nessun timore, vogliono superare le difficoltà. Dobbiamo sempre dare tutto, abbiamo commesso degli errori che finora ci hanno tolto qualcosa. Non stiamo avendo continuità, anche all'interno della stessa gara. Siamo un gruppo unico, cerchiamo sempre di crescere. Dobbiamo avere distanze migliori in campo, dobbiamo essere più compatti. Creiamo tanto ma dobbiamo essere più cinici, e poi concediamo troppo".
Sui singoli: "I nuovi arrivati sono grandi giocatori e ragazzi fantastici, certo che ci vuole comunque del tempo per ambientarsi a pieno in un campionato molto complicato. Leao arriva da un infortunio, è stato fuori un mese ed è un giocatore che strappa. Hernández ha dato grande disponibilità per giocare in un ruolo non suo, come tutti anche Theo può fare meglio. Giroud è un centravanti e la mancanza di gol a San Siro non può fargli bene, ma a volte basta poco per svoltare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA