Ieri pomeriggio Stefano Pioli ha preso la parola nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Milan. Sulla partita dell’Olimpico: "È una partita che vale sicuramente tanto. Nelle ultime giornate abbiamo tre scontri diretti e più punti faremo più possibilità avremo di arrivare tra le prime quattro, il nostro obiettivo".
rassegna stampa
MILAN NEWS | Oggi scontro diretto con la Roma. Le scelte di Pioli
Sulla Roma: "Hanno una fase difensiva molto solida, compatta e organizzata. In avanti hanno elementi che possono trovare la giocata in un qualsiasi momento, e in casa nel 2023 hanno quasi sempre fatto risultato pieno. Mourinho ha creato un'intensità e un gioco da alti livelli. Non vogliamo farci condizionare dall'ambiente che troveremo, noi pensiamo a giocare la nostra partita e a vincere. Conosciamo le loro caratteristiche e non vogliamo pensare troppo all’andata. Dovremo stare attenti alle situazioni in cui loro sanno incidere, come le palle inattive".
Sui singoli: "Giroud sta bene. Ha avuto necessità di fare qualche giorno di scarico ma è disponibile per giocare. Rafa è sempre stato dentro al progetto. In ogni stagione qualsiasi giocatore non può essere al 100% per 10 mesi, adesso lui sta bene e le prestazioni positive servono anche per avere entusiasmo, fiducia e coraggio. Da Leao ci aspettiamo tanto, questo è chiaro. Ibrahimovic sta un po' meglio, vedremo nei prossimi giorni. Non sarà disponibile insieme a Pobega - ha meno dolore di prima, ci auguriamo non sia un'assenza lunga - e Florenzi, che ha avuto l'influenza nelle ultime ore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA