Ieri pomeriggio Stefano Pioli ha preso la parola in conferenza stampa alla vigilia del match. Sulla qualificazione in Champions: "Vogliamo provare a chiudere il discorso Champions con una giornata di anticipo, perché è il nostro grande obiettivo da raggiungere. E sarebbe preferibile non arrivarci all'ultima giornata".
rassegna stampa
MILAN NEWS | Oggi scontro decisivo con la Vecchia Signora: le ultime
Sulla Juventus: "Sono sicuro che la Juventus farà la migliore partita possibile, ma noi vogliamo vincere per chiudere il discorso, per non rinviarlo all'ultima partita. Dovremo porre grande attenzione lungo tutti i 90', possono colpire in ogni situazione. A San Siro contro di loro abbiamo proposto Theo da mediano in costruzione, possiamo pensare a diverse soluzioni. Loro hanno una fase difensiva in cui alternano aggressività e posizionamento, alto o basso. Cercheremo di prendere delle posizioni che possono consentirci di essere pericolosi e provare a prendere controllo della partita. La Juventus è molto forte sulle palle inattive, dovremo prestare grande attenzione su queste situazioni".
Sulla formazione: "Giocheremo con Brahim Diaz in trequarti, è un giocatore forte che ci sta dando tante soluzioni. In questa stagione è cresciuto tanto, e può essere ancora più determinante in fase offensiva segnando qualche gol in più. La squadra dovrà giocare un calcio positivo dal punto di vista tecnico, ha avuto la possibilità di allenarsi e preparare una prestazione di alto livello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA