Quattro clean sheet di fila per i rossoneri che non subiscono gol da 4 gare (tra campionato e Champions League). E il merito va riconosciuto ad un giocatore "insospettabile" il cui nome fino a qualche settimana nessuno sapeva nemmeno pronunciare.
rassegna stampa
MILAN NEWS | Oggi l’incontro per lo stadio. Difesa promossa a pieni voti…
Si tratta del tedesco Malick Thiaw rimasto in panchina fino a 4 partite fa quasi. Partito titolare dalla sfida col Torino in casa, da lì in poi è cresciuto gara dopo gara. Solidità fisica ma anche tecnica e capacità di leggere in anticipo i movimenti calcolando bene i tempi: sono queste le caratteristiche che hanno fatto rifiatare la difesa del Milan (che nel mese di gennaio ha subito un numero esagerato di reti). Plauso anche a Theo Hernandez che è tornato quello di sempre.
L’ex Schalke04 -arrivato in estate per una cifra simile ai 5 milioni di euro- è ormai un titolare inamovibile per Stefano Pioli: una sorta di faro nella notte. E non a caso anche nel match di domenica sera contro la Dea ha ridato le conferme che avevamo visto negli ultimi 3 impegni del Milan. Promosso a pieni voti dai principali quotidiani sportivi. Ed è riuscito a contenere un cliente scomodo come Hojlund...
© RIPRODUZIONE RISERVATA