Rassegna stampa
—Buongiorno e buon 28 aprile amici de IlMilanista.it.
rassegna stampa
Buongiorno e buon 28 aprile amici de IlMilanista.it.
Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.
Ieri pomeriggio si è disputata la 34esima giornata di campionato tra Juventus e Milan. La sfida all’Allianz Stadium è terminata sul risultato di 0-0. Le due squadre hanno ottenuto un solo punto a testa, mantenendo invariata la loro distanza in classifica.
A Torino si è disputato un match dalle poche emozioni, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa sono da segnalare invece degli interventi provvidenziali di Sportiello e di Thiaw, che hanno permesso di mantenere invariato il risultato.
Al termine della partita l’allenatore Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN. Sulla gara: “Stiamo passando un momento delicato, reagire così, con questa voglia di sacrificarsi ottenendo un risultato importante, contro una squadra forte che voleva avvicinarsi in classifica, credo che i ragazzi hanno interpretato molto bene la partita. Poi chiaro che si può fare meglio dal punto di vista della finalizzazione e dell’ultimo passaggio, credo che ci siamo sacrificati tanto per ottenere un risultato importante. C’era un’atmosfera particolare, non c’erano i nostri tifosi a sostenerci… Abbiamo lottato fino alla fine, è stata una buona reazione”.
Sulle tattiche rossonere: “La loro catena di sinistra ha giocatori esperti, di gamba. Abbiamo provato a smuoverli un po’ cambiando qualche posizione. Nel primo tempo abbiamo fatto una buona prestazione, poi nel secondo tempo sono calate un po’ le energie e la Juventus ha messo dentro tanti attaccanti e ci ha schiacciato. Abbiamo difeso con tanto spirito e determinazione. Non perdere è un risultato positivo".
Anche Marco Sportiello è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sfida. Sulla partecipazione alla partita: "Saperlo all'ultimo è difficile, ma questo è il mio lavoro. Ero abbastanza preparato a questo, sono contento della prestazione e venire qui con parecchie assenze dietro e fare questa partita con mentalità non era facile".
Sulla parata più difficile: "Non ho fatto grandi interventi, ma la punizione di Vlahovic, lui calcia sempre sopra la barriera e poteva ingannare".
Sugli obiettivi: "Ci mancavano giocatori importanti e credo che abbiamo fatto un'ottima gara con mentalità. Sono contento della prestazione, ora ci mancano le ultime per blindare l'obiettivo. Vincere sarebbe stato meglio, era una sorta di match point, ed abbiamo fatto una partita matura".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA