rassegna stampa

MILAN NEWS | Vittoria sofferta a Bratislava, la qualificazione è vicina

Lorenzo Focolari Redattore 

Anche nella partita di ieri contro lo Slovan Bratislava, il Milan ha subito 2 gol, mostrando i soliti problemi di tenuta difensiva. Dopo il match, Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa delle troppe reti incassate.

L'analisi di Fonseca: "Contro la Juve abbiamo difeso bene. In questa partita, cambiando molti giocatori, abbiamo sbagliato alcune cose anche sulle marcature preventive. Ma questa partita non è una cosa normale in Italia. Abbiamo migliorato tante cose secondo me. Si può lavorare individualmente, perché il gioco è individuale. Si può lavorare tecnicamente, ma poi le letture sono una cosa personale".

Il tecnico ha proseguito:"Io ero un difensore centrale, ma sono un allenatore offensivo. Ma per prima cosa penso a essere forti difensivamente, per prima cosa dobbiamo diventare quello. Ho una grande preoccupazione su come deve difendere la squadra: ci lavoro più adesso che in tutta la carriera. Dobbiamo essere più equilibrati. La strategia qui era andare più avanti a pressare, ciò portava un rischio maggiore. Quello che abbiamo sofferto però non è stato causato dalla pressione, ma dai palloni persi, non abbiamo fatto bene la marcatura preventiva. La questione dei gol subiti non è una questione tattica, ma di lettura del momento".