Nel secondo match in programma per il 2023, i rossoneri ospiteranno a San Siro la squadra di Josè Mourinho. Per il 9 gennaio la Roma dovrà probabilmente fare i conti con alcune assenze. Tra questi sono in bilico anche Gianluca Mancini e Bryan Cristante. Entrambi in diffida: al prossimo giallo (che potrebbe arrivare -chissà- contro il Bologna all'Olimpico) scatterà automaticamente il turno di squalifica. Le condizioni di Lorenzo Pellegrini, invece, non dovrebbero allarmare (la contusione dei giorni scorsi è stata superata). Il giocatore ha ricominciato gli allenamenti.
rassegna stampa
MILAN NEWS | Dubbi su Adli. Resta o parte? E su CDK…
Nel frattempo in casa Roma in questi giorni a tener banco sono tre i temi principali. Dopo l'addio di Fernando Santos si penserebbe proprio allo Special One come successore sulla panchina della nazionale portoghese. Possibile doppio ruolo per Mou? L'ultima parola spetta alla società giallorossa.
Altro tema è il casoKarsdorp: il calciatore ha disputato un'amichevole con la squadra. L'olandese lascerà la Capitale a titolo definitivo solo se arriveranno offerte adeguate. Le alternative sono: cederlo o risolvere (una volta per tutte) la frattura. Infine: il recupero dell'infortunato Wijnaldum. Arrivato in estate il giocatore è ai box da diversi mesi: frattura della tibia destra rimediata in allenamento ad agosto. Nel frattempo per il reparto offensivo Mourinho chiede rinforzi e spinge per l'arrivo di Davide Frattesi dal Sassuolo, ma la trattativa per ora appare complessa (anche se non impossibile). Tuttavia a Roma sperano che l'inglese Tammy Abraham torni a brillare come la scorsa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA