rassegna stampa

MILAN NEWS | Tempo di saluti a San Siro: si chiude un ciclo

Giulia Benedetti Redattore 

Ieri sera Stefano Pioli ha parlato per l’ultima volta ai microfoni di DAZN come allenatore del Milan. Sulla serata: "Tante emozioni e cose che ti entrano in testa. Ma soprattutto tanta riconoscenza e gratitudine per chi ha contribuito a questo percorso e soprattutto verso i miei giocatori. Quest'anno sono stati un gruppo speciale, perché un gruppo normale magari si sarebbe voltato da un'altra parte. Loro mi hanno teso la mano e ne siamo usciti".

Sul saluto dei tifosi: "Ho vissuto delle emozioni che poche volte possono capitare nella carriera di un allenatore. Mi hanno riempito il cuore di gioia e gratificazione, perché siamo stati tutti compatti. Sono orgoglioso di essere entrato nella storia di un club così prestigioso".

Sul futuro: "Questa esperienza con tante vicissitudini che abbiamo passato in questo percorso mi fa venire voglia di costruire ancora un qualcosa di speciale. Sono uscito dalle zone di comfort e voglio provare a fare qualcosa di speciale, perché è il bello di questo mestiere. Voglio conoscere persone nuove con la speranza che siano come quelle che ho trovato qui. Dei ragazzi diventati uomini. Ho l'ambizione per riprovare a fare un qualcosa di speciale. Il mio agente mi chiamava in questi giorni, ma io gli ho detto che volevo aspettare fino a questa partita. Forse i prossimi 10-15 giorni saranno decisivi, ma devo trovare qualcosa che mi stimoli".