Ieri pomeriggio mister Pioli ha preso la parola nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match. Su San Siro ancora sold out: “Per noi giocare a San Siro significa essere felici e in un posto sicuro. Siamo contenti di tornare davanti al nostro pubblico, non è una sorpresa che siano così tanti ad attenderci, faremo di tutto per renderli felici. I nuovi saranno contenti e rimarranno impressionati, i nostri tifosi sono unici e i ragazzi proveranno emozioni che sono destinati a ricordare".
rassegna stampa
MILAN NEWS | Si torna a casa! Questa sera debutto a San Siro
Sul Torino: "Conosciamo le difficoltà che il Torino può creare ma sappiamo anche come affrontare la partita. C'è molta concentrazione e voglia di sfruttare il fattore casalingo. Loro ci hanno sempre dato del filo da torcere, è una prova molto tosta. Affrontiamo una squadra che nelle ultime quattro trasferte ha vinto quattro volte perciò la nostra prestazione deve essere di alto livello con e senza palla. Il Toro abbina ottima organizzazione di gioco con grande fisicità e qualità. Sarà importante muoversi bene senza palla perché loro sono abituati a marcature aggressive e individuali, abbiamo le caratteristiche per essere pericolosi contro avversari così solidi".
Sulla rosa: “Nella mia testa e in quella della dirigenza 30 giocatori sono troppi, vorremmo doppi ruoli e poi attingere dai giovani della Primavera. Le valutazioni su chi resta le faremo dopo la fine del mercato. In attacco in questo momento con Giroud, Colombo e Okafor siamo coperti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA