rassegna stampa

MILAN NEWS | Pareggio a reti inviolate a San Siro: poche emozioni

MILAN NEWS | Pareggio a reti inviolate a San Siro: poche emozioni - immagine 1
Ecco tutte le notizie principali della giornata nella rassegna stampa rossonera de IlMilanista.it del 24 novembre 2024
Giulia Benedetti Redattore 

Rassegna stampa

—  

Buongiorno e buon 24 novembre amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Milan-Juventus

—  

Ieri pomeriggio è terminata a reti inviolate la super sfida tra Milan e Juventus, andata in scena alle 18 a San Siro.

Si sono viste poche emozioni e pochi gol, con il big match che non ha rispettato le attese della vigilia. A vincere è stata la paura di non perdere, dal momento che un passo falso poteva sicuramente costare molto ad entrambe.

Per i rossoneri si è trattato di una gara sottotono, che ha portato i Diavoli a conquistare un solo punto e a salire così a quota 19 punti in campionato.

Fonseca

—  

Al termine della partita l’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha commentato il match ai microfoni di DAZN.

Sul risultato: “Fischi? È normale quando non si vince. Soprattutto dopo una partita come questa. Per questo capisco i tifosi. Io penso che sia stata una partita molto molto tattica. Entrambe le squadre hanno avuto troppo rispetto. La Juve difende molto bene. Anche le decisioni che abbiamo preso non sono state buone”.

Rimpianti: “Potevamo fare qualcosa in più. Non bisogna dimenticare che la Juve ha fatto 4 gol in questo stadio contro l'Inter. Noi stasera abbiamo sempre voluto giocare in modo sicuro. Se vuoi fare gol devi rischiare. Scudetto? Ci credo ancora”.

Kalulu

—  

Al termine del big match ha preso la parola l’ex rossonero Pierre Kalulu, che sempre a DAZN ha commentato l’emozione di trovarsi contro i suoi ex compagni.

Sulla partita: "Sappiamo che è un punto importante per classifica e avversario di qualità. Potevamo fare di più per vincere ma eravamo fuori casa e siamo andiamo avanti".

Sul tornare a San Siro: "Non è una partita come le altre perché c'è emozione in più ma poi ho provato a essere professionista in campo. Sicuramente davanti a questo pubblico è sempre speciale".

Se aveva voglia di dimostrare qualcosa: "No... (ride, ndr) Il calcio è fatto di decisioni e quando torni vuoi fare il bene possibile, se avessimo vinto sarei stato il più felice".

Sul rendimento: "Sappiamo che è merito di tutta la squadra, non abbiamo tanti duelli da fare nella partita anche grazie a Thuram, attaccanti e mezzali".

Thiago Motta

—  

Anche l’allenatore bianconero Thiago Motta ha parlato a DAZN alla fine del match.

Soddisfatto della gara: “Sono soddisfatto della partita che abbiamo fatto in fase difensiva. In fase offensiva abbiamo creato relativamente poco, però tutto sommato abbiamo fatto una buona prestazione”.

Sul Milan: “Un pareggio ci dà continuità. Sono orgoglioso dei miei giocatori. Oggi abbiamo fatto una buona prestazione. Non possiamo paragonare questa stagione alla scorsa. Dobbiamo essere contenti per quello che abbiamo fatto fino ad oggi. La strada è quella giusta. Milan? Abbiamo affrontato una squadra che in campo aperto non è facile. Abbiamo proposto il gioco che volevamo”.