03:31 min

rassegna stampa

MILAN NEWS | Ibra vuole salutare in campo, c’è l’idea El Shaarawy

Redazione Il Milanista

Ecco tutte le notizie principali della giornata nella rassegna stampa rossonera de IlMilanista.it del 24 maggio 2023

Rassegna stampa

—  

Buongiorno e buon 24 maggio amici de IlMilanista.it.

Ibra ci prova

—  

Ormai siamo agli sgoccioli della stagione. Il Milan dovrà affrontare ancora due partite di campionato, per provare a difendere il ritrovato quarto posto. Prima ci sarà il big match con la Juventus, poi l'ultima in casa contro il Verona.

E in quella occasione ci vorrebbe essere Zlatan Ibrahimovic. Come riporta il Corriere della Sera, lo svedese in queste settimane ha avuto un obiettivo chiaro: lavorare per essere in campo nella 38esima giornata.

Ritorno di fiamma

—  

Con il campionato alle battute finali, il Milan si sta cominciando a muovere sul mercato. Secondo Tuttosport, un nuovo nome caldo sarebbe quello di Stephan El Shaarawy. L'attaccante è in scadenza con la Roma, che per ora non gli ha ancora proposto un rinnovo.

Il club rossonero lo ha individuato come possibile alternativa a Rafael Leao sulla sinistra della trequarti. Un'occasione a parametro zero che il Milan vorrebbe cogliere per migliorare la panchina, che è stata uno dei problemi di questa stagione.

Oggi nuovo allenamento

—  

Dopo i due giorni di riposo concessi da Stefano Pioli, ieri la squadra è tornata a Milanello per la ripresa degli allenamenti. Vediamo come è andata la seduta del martedì nel centro sportivo rossonero.

Il report: "Rossoneri in campo per iniziare l'attivazione muscolare nella porzione alle spalle della porta, poi spazio ad alcuni esercizi atletici eseguiti tra gli ostacoli bassi e i pali. Terminato il riscaldamento il gruppo ha svolto un lavoro sul possesso palla prima di una serie di esercitazione tecniche focalizzate sulle conclusioni. Infine, la consueta partitella su campo ridotto".

Oggi la squadra si allenerà di nuovo al mattino. Continuerà così la preparazione alla partita di domenica sera contro la Juventus. Un big match che può valere la Champions League.