Ieri pomeriggio l’allenatore rossonero Stefano Pioli ha preso la parola nella consueta conferenza stampa della vigilia. Sulla partita di oggi: “Vincere è sempre importante, specialmente quando vieni da una sconfitta in campionato. Non esistono partite facili ma soltanto la voglia di interpretarle bene. La squadra sta bene, è convinta di quello che fa ed è vogliosa di fare la partita giusta contro il Verona. Per noi in questo momento c'è solo la gara contro di loro. Sono una squadra intensa, aggressiva, dovremo essere preparati e avere un buon approccio per tornare a fare tre punti. Dovremo avere lucidità, intelligenza e capacità di capire che situazioni si svilupperanno per trovare le soluzioni necessarie".
rassegna stampa
MILAN NEWS | Oggi si torna in campo: alle 15 la sfida con il Verona
Sui singoli:"Giroud sta molto bene. È un giocatore importante per la squadra, ma è chiaro che vada gestito in queste situazioni. Non ha problemi fisici, è in ottime condizioni: vedremo che scelta fare. Invece Jovic ha avuto un'estate difficile, con poco minutaggio durante le partite: gli manca ritmo, ma sta bene ed è molto motivato. Sa giocare a calcio, credo sia molto importante per noi avere giocatori che sanno muoversi negli spazi. Credo che lui possa darci tante soddisfazioni in questo senso".
Su Leao: "Leao sta facendo un percorso importante, per passare dal grande giocatore che è all'essere un campione. Dovrà gestire meglio il suo talento e alcune situazioni di gioco. Crescere significa un aumento delle responsabilità, ma a livello mentale e caratteriale sta facendo dei passi importanti, anche come disponibilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA