rassegna stampa

MILAN NEWS | Si torna a San Siro: alle 18 big match contro la Juve

Giulia Benedetti Redattore 

Ieri pomeriggio Mister Fonseca ha preso la parola in conferenza stampa per presentare la sfida di oggi.

Sul big match: "È una partita importante, non decisiva, ma non lo è più di quella con l'Empoli. Abbiamo bisogno di vincere un po' di partite di seguito, è fondamentale e penso che siamo in grado di farlo. Siamo il Milan e abbiamo tanto rispetto per la Juve, ma non paura". 

Gara sotto pressione: "Io non sento più pressione quando ci sono queste partite. Penso sia più giusto parlare di motivazione anziché pressione, ed è su questo che stiamo cercando di lavorare: la pressione c'è perché siamo il Milan, ma la motivazione deve essere sempre alta in qualsiasi partita. Per questo, dopo Madrid e prima di Cagliari, ho voluto mandare un messaggio, perché conosco la pericolosità di certe partite".

Sulla Juve: "La Juventus è una squadra che si adatta molto, mi piace molto ed è profondamente cambiata rispetto all'anno scorso. Non so se senza Vlahović giocherà Weah, che conosco bene perché l'ho allenato. Sono giocatori diversi, Timothy è molto veloce, di profondità, dovremo fare attenzione ai suoi movimenti. Cambieranno un po' le intenzioni della squadra. Ci concentriamo molto su Vlahović ma penso che i pericoli principali della Juventus arrivino dagli esterni".