Stefano Pioli è intervenuto ieri in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Lecce. Sul ritorno in campionato: "Abbiamo la possibilità di finire bene questa stagione in campionato perché la squadra sta bene e il gruppo è unito, mancano 8 partite di cui 5 a San Siro: abbiamo le qualità per chiudere nel modo giusto. L'importante è restare concentrati sulle cose che possiamo controllare".
rassegna stampa
MILAN NEWS | Oggi in campo contro il Lecce. Assente Giroud
Sul Lecce: "Ho parlato con tutti i giocatori, c'è stata molto euforia perché abbiamo superato un avversario fortissimo e ci ha riempito di energia e di entusiasmo: dovremo essere bravi a portarcele nella partita con il Lecce, una squadra che all'andata ci ha messo in difficoltà. Cominciare bene la partita è molto importante, è presuntuoso pensare di chiuderla subito, sarà una partita in cui serviranno energia, entusiasmo e fiducia, per tutta la sua durata. Noi ci giochiamo tanto e loro pure. Affrontiamo una squadra molto diretta, che in trasferta è pericolosa perché parte con più velocità di tutti. Dovremo essere bravi a perdere pochi palloni e a fare bene le preventive".
Sui giocatori a disposizione: "Zlatan è convocato, ha una autonomia limitata ma sta bene e verrà con noi. Non ci sarà invece Giroud, che ha un problema al tendine del polpaccio che è stato un po' tartassato nelle ultime partite. Pobega ha preso un colpo in allenamento e vedremo se riuscirà a recuperare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA