rassegna stampa

MILAN NEWS | Ci siamo: stasera il Derby. Diavoli, non potete sbagliare!

Giulia Benedetti Redattore 

Ieri pomeriggio mister Fonseca è intervenuto come di consueto nella conferenza stampa della vigilia per presentare la sfida di oggi.

Sul derby: "Per noi è una partita importante e difficile. Affrontiamo una squadra molto forte, ma noi dobbiamo pensare positivo: una vittoria varrebbe davvero molto. Abbiamo preparato la gara in funzione di un avversario ostico, vogliamo giocare secondo i nostri principi. Dovremo marcare meglio e segnare più di loro. Ci saranno fasi dove dovremo difendere e stare bassi. Bisognerà rimanere corti e cercare di recuperare il pallone velocemente".

Sulla squadra: "C'è frustrazione per il momento, ma anche grande consapevolezza di voler uscire da questa situazione. Ho fiducia nella squadra, in questi giorni ha lavorato in maniera fantastica. Con il mercato sono arrivati giocatori forti, abbiamo dei leader, però non siamo ancora una squadra forte. Siamo uniti, la soluzione è lavorare per imparare e migliorare. Non stiamo avendo continuità, ma stiamo crescendo ogni giorno; anche a livello difensivo. Abbiamo bisogno di tempo, ma non cerco scuse".

Sui singoli: "Tomori-Pavlović la migliore coppia difensiva? Ho fiducia in tutti i miei difensori centrali, dipende dalle partite e dall'avversario. Mi aspettavo che Pulisic fosse così forte, è un giocatore intelligente che può agire in più posizioni".