rassegna stampa

MILAN NEWS | Alle 20:45 la sfida contro la Vecchia Signora: le ultime

Ieri pomeriggio Stefano Pioli ha preso la parola nella consueta conferenza stampa della vigilia. Sulla partita contro i bianconeri:Sicuramente è una grande partita, in questo momento noi siamo davanti e loro terzi ma la lotta per lo Scudetto è aperta a quattro squadre e vincere sarebbe importante per il nostro cammino e la nostra fiducia, non per mandare la Juventus a -7. Dobbiamo ripartire dalle cose fatte bene per migliorare quelle che possiamo. Siamo squadre costruite per vincere, loro hanno il vantaggio di preparare una sola partita a settimana".

Su Mirante:Massima fiducia in Antonio, è un portiere esperto e molto affidabile, molto stimato dai compagni per le sue qualità tecniche e morali. Non c'è bisogno di dirgli molto. Sa leggere gli spazi e le situazioni, dovremo essere bravi a dargli le soluzioni giuste, lui è pronto a costruire dal basso con la squadra". 

Sugli infortunati: "Recuperiamo Kalulu e Krunić, Loftus-Cheek è guarito ma non è al 100% quindi non ci sarà, mi auguro di poterlo recuperare per la Champions League. Perdiamo invece Chukwueze e Sportiello. Da inizio anno abbiamo avuto quattro infortuni muscolari, durante la sosta lavoriamo per dare ritmo e continuità ai giocatori ma nei casi di Kalulu (a settembre) e Sportiello non ci è andata bene. Vorrei avere sempre tutti a disposizione, però so di avere giocatori pronti, che ci credono, che lottano".