Arrivano delle buone notizie per Rafael Leao. Ieri il Tribunale Arbitrale dello Sport ha deciso che deve essere il Lille a pagare 20 milioni di euro allo Sporting Lisbona, non Leao. Il club francese è tenuto a risarcire quello portoghese per l’acquisto dell’attaccante. Non sarà dunque il giocatore in persona a dover pagare questa enorme cifra al suo vecchio club, come invece era stato deciso nel precedente ricorso.
rassegna stampa
NEWS MILAN | Quanti rinnovi in vista, con un occhio al mercato estivo!
Il giocatore aveva deciso di lasciare il suo club nell’estate 2018, dopo aver subito -insieme al resto della squadra- un’aggressione da parte di alcuni tifosi nel centro sportivo. Leao si era perciò trasferito al Lille e poi nel 2019 è passato al Milan. Lo Sporting Lisbona aveva presentato un ricorso per le modalità di cessione del giocatore e il Tas aveva dato ragione ai portoghesi in un primo momento, condannando il giovane.
Ora però l’attaccante può tirare un sospiro di sollievo. Leao può continuare la stagione senza troppi pensieri per la testa, concentrandosi solo sul Milan e sul sogno scudetto. La società meneghina ha già preparato per lui il rinnovo del contratto fino al 2026. La firma potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA