Nonostante la sconfitta in finale, Theo e Giroud hanno (stra)convinto a questo Mondiale. Il bilancio nel complesso è più che positivo per i due rossoneri che hanno portato in alto il nome del Milan in Qatar. Il numero 19 nell'arco di più di 500 minuti disputati ha messo a segno un gol ed è stato protagonista di due assist.
rassegna stampa
MILAN NEWS | Pioli:” Più forti dell’anno scorso”. Maignan e Origi…
Per il centravanti classe 1986 invece è finito terzo nella classifica marcatori (dietro al compagno di squadra Mbappè e Leo Messi) mettendo a segno 4 reti nei match contro Australia, Polonia ed Inghilterra. Più di 400 i minuti in totale per lui concessi da Deschamps.
I due rossoneri sono stati promossi a pieni voti e adesso si godranno qualche giorno di meritato relax anche per smaltire l'amarezza della sconfitta ai calci di rigore e farsi trovare pronti da Pioli per affrontare questa seconda parte di stagione. Ai Mondiali in realtà avrebbero avuto un ruolo perlopiù marginale inizialmente. Sì perché da una parte Theo era stato preferito al fratello Lucas (che ricopre lo stesso ruolo), mentre il numero 9 avrebbe fatto il secondo di Karim Benzema. A volte il destino è davvero beffardo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA