Mike Maignan non sta recuperando a dovere. Nuovo allarme in casa Milan. Oltre all'attacco dove Pioli è a corto di uomini per via del problema di Divock Origi rimediato a Dubai, ora arrivano notizie non buone dall'estremo difensore. Il muscolo del francese non sta reagendo come previsto. Lo staff medico richiama alla cautela e non vuole accelerare i tempi per peggiorare ancora di più il suo stato. Se il problema fosse davvero serio, la dirigenza starebbe pensando a chiamare Marco Sportiello già da gennaio. Le prossime settimane saranno decisive.
rassegna stampa
MILAN NEWS | Pioli:” Più forti dell’anno scorso”. Maignan e Origi…
Per tornare al reparto offensivo bisognerà approfondire meglio l'entità dell'infortunio di Origi che si è fermato per un risentimento al flessore della coscia sinistra (un suo vecchio problema). Si attende l'esito degli esami a cui verrà sottoposto a breve. La speranza è che non ci siano lesioni. Tuttavia se dobbiamo fare un bilancio positivo delle sue prestazioni fin qui non arriviamo alla sufficienza. Sono state decisamente troppe le gare che non ha potuto disputare e al netto di problemi fisici (quasi continui) il suo rendimento non ha soddisfatto l'ambiente.
Le aspettative erano senza dubbio più alte. Uno dei punti interrogativi di Pioli: da capire come il ragazzo affronterà la seconda parte di stagione e se risponderà bene alle richieste della squadra e del mister. Nemmeno Maldini e Massara si dicono soddisfatti fin qui. E un eventuale ulteriore stop potrebbe ridurre le possibilità di vederlo un altro anno in rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA